REGISTRA IL TUO MARCHIO!!!

Cos’è un Marchio Il marchio d’impresa è un qualunque segno formato da parole (compresi i nomi di persona), numeri, lettere e/o elementi grafici, colori, suoni, forme, unico e distintivo rispetto agli altri marchi concorrenti per gli stessi prodotti e servizi. Deve rispettare inoltre i requisiti di tutela che sono: originalità, verità, novità, liceità.









Leggi tutto...Perché registrare un Marchio È importante proteggere il proprio marchio con la registrazione perché con il mercato globalizzato e con internet il marchio può facilmente essere oggetto di abuso e contraffazione. Nell’ era digitale, in un mercato sempre più virtuale e immateriale emerge fortemente la necessità di avere una tutela garantita sul proprio marchio.








Leggi tutto...Chi può registrare un Marchio Chiunque in Italia può registrare un marchio: le persone fisiche (anche non titolari di partita IVA) le ditte individuali, le società, le associazioni e fondazioni, i consorzi, ma anche le amministrazioni dello Stato, le regioni e i comuni. Inoltre, se non lo si utilizza, potrà essere ceduto a terzi o dato in licenza.

0 visualizzazioni

© 2020 by Vincenzo Varriale. Powered by WebtoWeb.